News del 04/05/2021

Sportello informativo Mediazione familiare

Dal mese di maggio 2021 è divenuto operativo, in via sperimentale, lo sportello informativo sulla mediazione familiare gestito dalla A.M.I. (Associazione Avvocati matrimonialisti italiani – sezione distrettuale di Catanzaro). Lo sportello si propone le seguenti finalità: 1) promuovere e diffondere la conoscenza e la cultura dell’istituto della mediazione familiare; 2) deflazionare il contenzioso giudiziario nonché valorizzare e ottimizzare i rapporti collaborativi tra gli Avvocati ed i Magistrati del Foro di Paola che si occupano dei procedimenti di famiglia; 3) Tutelare i minori coinvolti nelle dinamiche della separazione/divorzio; 4) smorzare i conflitti tra le parti, anteponendo alla litigiosità un costruttivo e maturo dialogo.

L’istituzione dello sportello è il frutto del protocollo siglato il 30.4.2021 tra il Tribunale di Paola, l’Ordine degli Avvocati di Paola e la A.M.I. - sezione distrettuale di Catanzaro ed anche della collaborazione prestata dalla Camera penale di Paola, che ha concesso la fruizione dello spazio ad essa assegnato presso l’edificio nuovo del Palazzo di Giustizia.

Si allega il protocollo

 

Lo Sportello riceve il lunedì di ogni settimana dalle ore 10,00 alle 11,00 al piano terra (stanza Camera penale) – piano terra  dell’edificio nuovo del Palazzo di Giustizia


Allegati