Servizi di Cancelleria

SERVIZI DI CANCELLERIA:

  1. Gestione fascicoli magistrati togati ed onorari; raccolta dei verbali di immissione in possesso dei Magistrati, comunicazione informatizzata  dei dati e dei provvedimenti al CSM e al Ministero della Giustizia;

  2. Esecuzione, raccolta e tenuta dei decreti Presidenziali;

  3. Applicazioni e supplenze; interpelli; stato matricolare

  4. Ferie, assenze e visite fiscali magistrati;

  5. Tabelle magistrati;

  6. Sicurezza Magistrati;

  7. Discorsi inaugurali Corte di Appello e di Cassazione: relazione e raccolta dei dati statistici;

  8. Nomine e revoche Giudici di Pace e Got;

  9. Vigilanza ufficio del Giudice di Pace;

  10. Rapporti Consiglio Ordine Avvocati;

  11. Verbali giuramento Avvocati;

  12. Sicurezza sui posti di lavoro; medicina del lavoro; responsabile della sicurezza del Palazzo di Giustizia;

  13. Comunicazioni CSM e posta certificata;

  14. Riservate;

  15. Adempimenti connessi alla vigilanza degli uffici UNEP;

  16. Servizio elettorale;

  17. Relazioni ispettive;

  18. Statistica;

  19. Protocollo informatico e corrispondenza degli atti espressamente indirizzati  e/o di competenza  del Presidente del Tribunale e relativa al personale di magistratura, Uffici NEP e uffici del Giudice di Pace;

  20. Commissione manutenzione e relativi adempimenti.

 

Gestione del personale amministrativo- Dirigenza

  1. Gestione fascicoli del personale amministrativo;

  2. Gestione assenze:  ferie, malattie, visite fiscali, registro permessi, infortuni, congedi parentali;

  3. Cause di servizio;

  4. Scioperi;

  5. Turni e reperibilità;

  6. Protocollo e corrispondenza ordinaria e informatica;

  7. Gestione e rilevazione automatica delle presenze ( programma Ministeriale “Perseo”) ;

  8. Verifica e contabilizzazione dei permessi, ritardi del personale;

  9. Attività contabile relativa ai compensi del personale per lavoro straordinario e buoni pasto;

  10. Fondo unico amministrazione ed indennità varie;

  11. Raccolta delle circolari afferenti la materia del personale;

  12. Stesura atti e certificati;

  13. Referente per le “comunicazioni obbligatorie”;

  14. Esecuzione, raccolta e tenuta degli Ordini di servizio e delle disposizioni del Dirigente;

  15. Assistenza al Dirigente nella istruzione delle pratiche e nell’esecuzione delle delibere;

  16. Ritiro, distribuzione e spedizione corrispondenza

  17. Codice comportamento pubblici dipendenti;

  18. Procedimenti disciplinari;

  19. Formazione del personale;

  20. Tenuta del registro delle assemblee e raccolta dei verbali delle contrattazioni decentrate con le OO.SS